NOI SIAMO I LIMITI CHE SUPERIAMO

Ero al mare con gli amici, e passavo ore sulla spiaggia a guardare affascinata chi praticava questo sport, li guardavo e pensavo di non essere all'altezza, che era uno sport estremo e che potevano praticarlo solo gli uomini forti e allenati.Il mio desiderio di iniziare ,quindi di giorno in giorno passava in secondo piano.In seguito nel 2016 ,in una giornata in cui ero un pò confusa sulla mia vita, passando vicino ad una scuola di kitesurf sul litorale di Latina, guardai tutti quegli aquiloni colorati e capii che mi mettevano un senso di serenità ,era quella la mia strada, e mi sono detta: " BENE, SAI COSA C'è DI NUOVO?VOGLIO IMPARARE ANCHE IO A FARE KITESURF. 

Ho iniziato il corso con tutto il mio entusiasmo, avevo un sogno e un obiettivo da raggiungere, appena potevo scappavo al mare a fare lezione , ma dentro di me, avevo sempre paura di quell' aquilone , più avevo paura , più sbagliavo e non riuscivo a gestirlo. Alle volte mi è venuta voglia di mollare tutto...Con tanta fatica e senza mai mollare dopo un anno sono riuscita finalmente a fare, il mio primo bordo .Cosa ho provato in quel momento? UN SENSO DI LIBERTA' INFINITO . Tutte i miei sforzi erano stati ripagati. Ora dovevo soltanto fare pratica, ma il tempo per me era diventato sempre di meno per colpa del mio lavoro, e riuscivo a scendere a mare davvero pochissimo, ogni volta ero sempre al punto di partenza e, praticamente ricominciavo da zero, vi lascio immaginare il mio sconforto. Quest'anno, quindi , ho deciso di dedicare il tempo delle mie vacanze ,per poter raggiungere il mio obiettivo : quello di planare in entrambi i sensi ! Sono partita per il mio primo Kitecamp a Watamu in Kenya.La condizione lì era fantastica ,saranno stati i colori meravigliosi dell'oceano indiano, il vento costante e l'acqua flat che in poco tempo mi hanno fatto raggiungere l'obbiettivo prefissato!

Posso finalmente definirmi una Kitegirl , e vi posso garantire ragazze, che il gioco vale la candela.Il kite ti da quel benessere mentale dove la quotidianità che siamo abituati a vivere ogni giorno non esiste, i problemi svaniscono e sei solo tu, il rumore del mare e il tuo kite.L'esperienza del kitetrip, è stata fantastica, surfare in quella meravigliosa location non ha prezzo. Il vento inizia ad alzarsi alle 12 e rimane fino alla sera costante dai 18 nodi può arrivare anche ai 30, spettacolare! Ho conosciuto tantissime persone che mi hanno aiutato in ogni circostanza perché il kite è anche questo : amicizia ,unione ,collaborazione.

Questo ti fa capire che non conta la destinazione ma il viaggio..... Un consiglio a tutte le ragazze/ donne che vorrebbero provare questo sport ma sono timorose, bloccate:buttatevi, osate, vi cambierà la vita! Noi Siamo i limiti che Superiamo.See you later everyone!

SARA MONTI
Floriana Rossi
kitegirlsitalia