NOI SIAMO I LIMITI CHE SUPERIAMO
Ho iniziato il corso con tutto il mio entusiasmo, avevo un sogno e un obiettivo da raggiungere, appena potevo scappavo al mare a fare lezione , ma dentro di me, avevo sempre paura di quell' aquilone , più avevo paura , più sbagliavo e non riuscivo a gestirlo. Alle volte mi è venuta voglia di mollare tutto...Con tanta fatica e senza mai mollare dopo un anno sono riuscita finalmente a fare, il mio primo bordo .Cosa ho provato in quel momento? UN SENSO DI LIBERTA' INFINITO . Tutte i miei sforzi erano stati ripagati. Ora dovevo soltanto fare pratica, ma il tempo per me era diventato sempre di meno per colpa del mio lavoro, e riuscivo a scendere a mare davvero pochissimo, ogni volta ero sempre al punto di partenza e, praticamente ricominciavo da zero, vi lascio immaginare il mio sconforto. Quest'anno, quindi , ho deciso di dedicare il tempo delle mie vacanze ,per poter raggiungere il mio obiettivo : quello di planare in entrambi i sensi ! Sono partita per il mio primo Kitecamp a Watamu in Kenya.La condizione lì era fantastica ,saranno stati i colori meravigliosi dell'oceano indiano, il vento costante e l'acqua flat che in poco tempo mi hanno fatto raggiungere l'obbiettivo prefissato!
Posso finalmente definirmi una Kitegirl , e vi posso garantire ragazze, che il gioco vale la candela.Il kite ti da quel benessere mentale dove la quotidianità che siamo abituati a vivere ogni giorno non esiste, i problemi svaniscono e sei solo tu, il rumore del mare e il tuo kite.L'esperienza del kitetrip, è stata fantastica, surfare in quella meravigliosa location non ha prezzo. Il vento inizia ad alzarsi alle 12 e rimane fino alla sera costante dai 18 nodi può arrivare anche ai 30, spettacolare! Ho conosciuto tantissime persone che mi hanno aiutato in ogni circostanza perché il kite è anche questo : amicizia ,unione ,collaborazione.
Questo ti fa capire che non conta la destinazione ma il viaggio..... Un consiglio a tutte le ragazze/ donne che vorrebbero provare questo sport ma sono timorose, bloccate:buttatevi, osate, vi cambierà la vita! Noi Siamo i limiti che Superiamo.See you later everyone!
SARA MONTI
Floriana Rossi
kitegirlsitalia